Il Runner Amatore Agonista la versione di Wellrunners più evoluta, ma è anche quella più bella e stimolante. E’ un gioco quotidiano in cui misurarsi e con cui si convive in maniera “quasi libidinosa”.

Chi è e cosa si intende su Wellrunners.com per Runner Amatore Agonista

Gli Amatori agonisti sono dei Wellrunners che intendono l’agonismo come il gusto e la voglia di volersi misurare con sè stessi e con gli altri nel rispetto massimo del proprio benessere psicofisico e non ultimo il desiderio di condividere questa emozione con gli altri e possibilmente con un gruppo, la cosiddetta famiglia sportiva. La famiglia dei Wellrunners.

Senza volersi dilungare troppo, anche perchè ci saranno altri articoli su Wellrunners.com in cui saranno ripresi alcuni argomenti, si anticipa solo che la scheda per questi corridori si differenzia solitamente per la distanza che ognuno si prefigge di coprire in gara. Ad esempio, un conto è preparare una gara da 10 km, un conto è preparare una mezza maratona o maratona, altro conto, ahinoi, una ultra maratona come potrebbe essere una 100 Km (sigh). Sulle ultramaratone ci sarebbe tanto da dire, in fondo possiamo parlare di sport estremo e comunque di un qualcosa che prova il fisico in maniera eccezionale, e dunque una persona deve avere un tipo di “vita eccezionale”, dove la parola eccezionale va sviscerata per bene. Non è questa la sede.

Approfondisci: Runner neofita o Runner principiante
Approfondisci: Runner Amatore Non Agonista

Lascia un commento